Acquario: Oroscopo della settimana dal 29 Agosto al 5 Settembre

Autore : Enrica Langiano

“Gli amici sono il mio patrimonio. Perdoni dunque l’avarizia con cui li accumulo! Dio non è diffidente come noi, altrimenti non ci darebbe amici per paura che ci dimentichiamo di lui”. Emily Dickinson esprime bene in queste righe il senso profondo del rapporto che ogni Acquario ha con l’amicizia e con gli amici.

Per te ogni amico è una sfumatura diversa dell’amore, e di tutti sei in qualche modo innamorato. Ti dico questo perché in un cielo che già splende da settimane, il giorno 31 entra in favorevole aspetto di trigono anche la Venere. Se per molti parlerà d’amore nella sua interpretazione più consueta, per te, che sei futuristico figlio dell’età dell’oro, portatore di fratellanza universale, parlerà di ogni forma infinita d’amore, dal rapporto con l’amato, alla condivisione di un frammento della tua anima con un amico.

Questo ingresso di Venere aprirà per te un mese a cinque stelle, in senso metaforico e letterale, ed esse sono esattamente: Urano, Saturno, Marte, Venere, appunto, e Giove dal 10. È un tempo entusiasmante, d’amore, di meritati traguardi, realizzazioni professionali, di fiducia, e dal 9 anche di grandi colpi di fortuna. Finalmente l’Acquario può essere se stesso, un cuore pulsante che irradia bellezza, forza d’animo e calore umano. Ispira la luna crescente anch’essa in trigono dalla Bilancia: è opportuno che tu partecipi a questo incontro magico astrale, liberando ogni aspetto della tua raffinata energia.


leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery