Acquario: Oroscopo della settimana dal 4 Luglio all 11 Luglio

Autore : Enrica Langiano

Cara evoluta anima dell’Età dell’Oro, tu sai. Tu sai che alla base di ogni transito, dunque di ogni esperienza, vi è qualcosa che hai scelto, provocato, causato.

Nulla è buono, nulla è cattivo, tutto trasforma e crea. Sai anche che ogni tema natale è opera magna e unica, tuttavia se hai scelto di nascere Acquario in questa vita e in questo tempo, ricorda che Marte storto che ti ritrovi a sopportare in questi giorni è parte della tua scelta. Così, invece di reagire d’istinto, con i nervi a fior di pelle per i contrattempi, proviamo insieme a comprendere cosa ha da raccontare, dove vuole condurti questa quadratura di Marte retrogrado e in anello di sosta.

Vuole frenare la tua capacità di donarti senza maschere né riserve? Rallentare la grande opera di trasformazione che stai portando avanti nella tua vita in questi mesi? Sembra volerti bloccare, è vero. Un blocco emotivo che poi diviene fisico sembra voglia farti innervosire, esasperare.

Tutto questo spinge a leggere anche le opposizioni che dal 13 si disporranno dal Leone, ma la reputo una lettura poco attenta, e non mi convince affatto. L’Acquario sta facendo moltissimo nell’ultimo anno, evolvendo verso un nuovo livello di coscienza. Urano e Saturno in sestile stanno mutando la struttura della sua esistenza nelle fondamenta.

Non saranno questi corsi e ricorsi di pianeti veloci a modificare un percorso lanciato stabilmente verso il successo e la gratificazione. Hai iniziato la sfida di Urano e di Saturno da mesi. Una sfida che è una promessa, un impegno. Quando sei così messo alla prova la tentazione di cedere è grande, ma immensa sarà la ricompensa. Prosegui, con dolcezza, verso un nuovo paradiso terrestre.


leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery