Ariete: Oroscopo della mese dal 1 Aprile al 30 Aprile

Autore : Enrica Langiano

“Quando un uomo rivolge tutta la volontà verso una data cosa, finisce sempre per raggiungerla” (H. Hesse).

E tu, guerriero della Luce, potresti raggiungere proprio in questo mese, in cui si festeggia il ritorno del Sole che apre un nuovo ciclo, traguardi che per anni sono sembrati appartenere solo al tuo mondo onirico.

Ciò che nei mesi precedenti hai rimosso, allontanato o distrutto, lascia posto al rinnovamento, come Urano e Saturno sollecitano.

Apri il mese di aprile con il sostegno di Venere e del Sole, gradimento e conforto per Amore ed Eros. Il tuo lato romantico potrà fondersi con trasgressione e passione; un sicuro slancio in avanti, con le ali dispiegate, con il cuore ardente, con i sensi di Fuoco e di Furia.

Ed è proprio il fuoco del tuo elemento  che ora si fa emozione e sentimento, forze evocatrici di creatività. Mercurio e Marte, tuo Maestro dominante, saranno le altre belle notizie che ti saranno consegnate il giorno 21 e 22.

Forma e forza nei tuoi intenti. Mercurio, e le sue mille vie d’uscita di intelletto, ti darà accesso alla Mente Superiore. Marte, quando vibra in tuo onore, è in diretto antagonismo con il tuo Io pensante, scredita mali e limiti che accompagnano ogni forma di ego e diviene un utilissimo strumento per estendere i limitati confini dei suoi orizzonti.  

Sappiamo bene che se l’ego fa un passo indietro, il Sé lo fa in avanti. Queste energie planetarie rincuorano il campo professionale, sarai attento, incisivo. Riuscirai a persuadere, a ponderare progetti, affari, imprese, ad arginare gli ostacoli di Giove, e le paure cui Plutone ti vuole sottoporre.

È la Gloria lì dove hai lottato invano per mesi, e se non sarà tale, sarà Vittoria in tutti quei campi che ti avevano sottratto energie incontrollate senza darti molto in cambio.   La sensuale Afrodite apre e chiude il mese, in congiunzione di nuovo dal 29, ed esaudisce non solo Amore, ma Arte, in tutte le sue forme. Quanta Bellezza!

Il tuo colore a primavera

“Il colore è un mezzo di esercitare sull’anima un’influenza diretta. Il colore è un tasto, l’occhio il martelletto che lo colpisce, l’anima lo strumento dalle mille corde” (V. Kandinsky). Avvolgiti di Rosso. Vibrazione del pianeta Marte. Emette frequenze potenti ed efficaci, in analogia con le energie vitali. È il colore dell’amore passionale, della forza, dell’ambizione, del vigore, della salute, del coraggio, della potenza sessuale. Accende le passioni e protegge dalle malattie, dagli attacchi psichici, dai nemici e dalle negatività in genere.  È il colore della divinità maschile, riesce ad ampliare i tuoi scopi, apre il Terzo occhio e stimola la capacità spirituale.


leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery