Ariete: Oroscopo della settimana dal 2 al 9 Maggio

Autore : Enrica Langiano


Magnum opus (Grande Opera), con riferimento proprio alla grande opera del processo alchemico nel quale da enigmatica e caotica materia ci si eleva gradualmente a uno stato di armonia.

In verità, l’armonia nel tuo Cielo è lontana a venire, vista la tempesta tra Urano che incalza e rivoluziona, e Plutone che obbliga al cambiamento della coscienza più e prima degli eventi esterni. Tuttavia, iniziare il mese con il tuo pianeta dominante Marte in trigono, Saturno che consolida, la Luna e Urano in congiunzione non è chance da poco, e non avviene tanto di frequente, fosse solo perché Urano impiega 84 anni per tornare dov’è ora. Dunque, intanto parliamo di amore, di passione, adesso.

Non lasciare a Marte il ruolo del lottatore amoroso, non serve. Usa piuttosto le armi che ti sono concesse in abbondanza in questo lungo periodo (essendo in anello di sosta): il coraggio, la spinta volitiva, il fuoco della realizzazione, e la generosità. Non dico che bisogna trangugiare sino all’ultimo goccio di cambiamento con la solita impazienza, ma forse tra 84 anni potresti avere aspettative e obiettivi diversi, se non altro sull’argomento Eros.

 
L’Anima gemella: giocando con l’astrologia, con gli archetipi universali che rappresenta, e consapevoli che per riconoscere l’anima gemella bisogna erigere una buona sinastria, direi che questa settimana potresti provar piacere a essere molestato da un Sagittario in un fine settimana erotico. Se invece vuoi vivere la passione facendo poca strada, allora basta spostarti di 30 gradi, quanto serve per arrivare al segno successivo, l’edonista Toro, per condividere piaceri eros/gastronomici.







leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery