Ariete: Oroscopo della settimana dal 30 Gennaio al 6 Febbraio

Autore : Enrica Langiano

Le parole che non ti ho detto: la lezione della pazienza.

All’Ariete i capelli crescono velocemente, se possiamo così sintetizzare in una frase le simbologie del segno: testa e impazienza. Eppure, troppi colpi di testa nonché facili entusiasmi hanno provocato frequenti cadute nell’approssimazione.

Quando Pandora aprì il suo vaso la seconda volta, dopo che tutti i mali del mondo erano già stati versati, non traboccò per te la speranza, di cui sei sempre stato colmo, ma la pazienza. Virtù indispensabile per raggiungere obiettivi e desideri, e tanto rara in un Ariete tipico. Nell’ultimo periodo hai compreso la lezione.

Per molti mesi sei stato costretto a sostare nella pratica di questa dote, spinto dalla morsa di Saturno in trigono, costruzione lenta e determinata, mentre Urano congiunto esasperava la tua indole, chiedendoti tutto e subito. Ora che hai superato l’esame puoi attraversare il cambiamento. Il firmamento verte, adesso, alla luce. Venere il giorno 4 entra nel tuo segno; si congiunge a Marte, sentirà poi le energie uraniane che spingono mente e cuore oltre ostacoli e condizionamenti. Si apre la tua testa, si apre il Cielo.

L’opera magica che avevi ripetuto fino allo sfinimento cercando soddisfazione nel campo professionale e affettivo, e che ti aveva inondato di frustrazione e delusioni, riesce ora. Nonostante Mercurio in quadratura e Giove in opposizione, sarai reattivo e il tuo dinamismo ti consegnerà risultati duraturi. Amore spinge passione ed Eros alle stelle. Un bel Cielo, non ti resta che gioirne, colmo di gratitudine.


leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery