Bilancia: Oroscopo della settimana dal 11 Luglio al 18 Luglio

Autore : Enrica Langiano

Se è vero, come scriveva Rousseau, che l’uomo è nato libero, e dappertutto è in catene, è innegabile che vi sono momenti in cui le catene stringono più del solito, e causano dolore.

Il dolore è benefico proprio perché consegna all’uomo la possibilità di percepire la morsa nel suo stato di prigionia, e lo risveglia dall’illusione di una libertà che non appartiene al mondo al di fuori di noi, ma solo a quello dentro di noi. 

Così le catene delle quadrature dal Cancro hanno portato disagio, ma anche chiarezza. Dal 15 la luce riscalda anche il cuore più devastato della Bilancia della terza decade. La Venere fa capolino dal Leone, poi Mercurio, e nei prossimi giorni anche il Sole entrerà nel Leone, consegnandoti nuova energia fisica.

Hai bisogno di ricostruire mente e corpo. La Bilancia nata dal 15 ottobre è crollata nel senso letterale e figurato. Ha bisogno di sostegno e amicizia, ora. Volgi lo sguardo al Cielo, lo troverai sereno. Questi pianeti arrivano in suo soccorso come mano salvifica e divina. Per tutti gli altri Bilancia, era festa già da un po’. Loro volgono lo sguardo al Cielo, e vedono orge dionisiache.

Tempo di magia, qualità della vita, mondanità e bellezza. Un pizzico di extralusso leonino, fiori che parlano al cuore, cellulari che parlano d’amore. Inizi la settimana con la Luna nel segno, e dopo due giorni arriva Venere. Che ebrezza. Non strafare.


leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery