Bilancia: Oroscopo della settimana dal 11 al 18 Aprile

Autore : Enrica Langiano

La libra sociale, segno dell’ “altro da sé”, di cui tutti sono innamorati in qualche modo, chiusa in claustrofobica solitudine? Può capitare quando ben quattro pianeti, Sole, Luna, Venere e Urano, si oppongono al Sole nella tua settima casa, quella delle relazioni. Ecco che, esteta sensibile e bisognosa di armonia a oltranza, non riesci a gestire le urla e le imprecazioni arietine, la scortesia dei modi, l’irruenza e l’impetuosità di chi vuole tutto e subito, ed è disposto a travolgerti per ottenere i suoi risultati.

Tu all’obiettivo ci arrivi sempre in punta di piedi, con i capelli sciolti e curati, che ti coprono curve sinuose come la Venere del Botticelli, il trucco impeccabile, gli abiti di chiffon, chiedendo permesso e sorridendo a tutti. Se proprio ora deve essere volgarità, allora sia nel rispetto dei diritti. Se proprio deve essere condizionamento, allora sia senso di giustizia, e se dev’essere il muro dell’aggressività egoistica degli altri, allora sia solitudine.

Tanto dura poco, perché già Marte e Saturno sono in sestile, e i giorni 15 e 16 avrai anche il sestile della Luna dal Leone. L’alba di un nuovo giorno di primavera fa capolino, e sarà un giorno d’Amore. E soprattutto sarà una notte d’amore, segreta, provocante, infiammata dalla luce di fioche candele, nella magia del vedo e non vedo, come sempre è stata la relazione tra Eros e Psiche.

Parola chiave e citazione della settimana: Abiti nuovi. Per te sono importanti, non è una preoccupazione sciocca, ma fa parte della quella cura di te, di cui tanto senti il bisogno. “Dio ha fatto la femmina, e i sarti hanno fatto la donna” (Pitigrilli).


leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery