Bilancia: Oroscopo della settimana dal 14 Novembre al 20 Novembre

Autore : Enrica Langiano

“Il saggio parla solo quando è certo che chi ascolta è in grado di capire” (G.J. Gurdjeff). Credo che tu in questi giorni abbia dimenticato questo principio importante nelle interazioni umane.

Spinto dalla quadratura di Plutone, dalle paure e paranoie che ti ispira, hai re/agito ad attacchi che col senno del poi non erano né esterni né reali, ma esistevano solo dentro di te. Il Cielo ti sta aiutando, ma va aiutato.

Giove è nel segno, Marte in trigono, Mercurio in sestile: questi sono colpi di fortuna da cogliere al volo, bisogna ritrovare fiducia in se stessi. Se in amore Venere dissonante dal 13 farà vibrare in te l’antico dubbio di non essere amato, le primordiali abbandoni che ferite, prova a usare l’arma della verità, della comunicazione a cuore aperto.
Capirai che tutto avviene nel tuo mondo interiore, e che nonostante l’indisposizione di Venere, l’amore è già nell’aria.

L’arcano

Il Papa: può rappresentare un Maestro, guida, professore, o anche il compagno ufficiale, il marito. Da un punto di vista astrale si riconduce a Giove, che è tuttora entrato nel tuo segno. Parliamo di una potente forza archetipale. La massima protezione. È figura paterna idealizzata. Nella simbologia concettuale e non figurata, rappresenta l’ideale, la dimensione dello spirito. Nel materico ha valenza la lettura di ufficializzazione, di un matrimonio, di una trattativa, di una società, di una stipula. Tutto ciò che è legale, ufficiale, importante. Procedi.


leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery