Bilancia: Oroscopo della settimana dal 4 al 10 Aprile

Autore : Enrica Langiano

Specchio, specchio delle mie brame, mio grande alleato, chi è anche in questa prima settimana di Aprile, l’anima che più conosce Bellezza, la più erotica, la più elegante, la più raffinata, la più colta e conoscitrice dell’ars amandi? Chi è che più di noi sa macchiarsi di lussuria senza volgarità, nell’ambiente giusto, con l’“altro” giusto, anzi perfetto, che conosce e riconosce il meglio?

No, non possiamo dire noi, perché tutti questi nostri talenti, universalmente noti, consegnati alla Storia nei secoli dei secoli, in questi giorni sono decisamente sbiaditi. Da Bilancia sento anch’io il peso e l’oppressione di questi pianeti in opposizione, le incomprensioni che Mercurio rimette nei rapporti d’amicizia, il calo dell’energia fisica, e quel velo di tristezza e stanchezza sui nostri volti venusiani.

Noi, che siamo bisognosi d’amore più che di ossigeno, che consideriamo i rapporti umani scambi vitali, in questo periodo non riusciamo a entrare in sintonia con gli altri, non siamo o non ci sentiamo compresi, e questo ci fa soffrire non poco. I pianeti veloci in Ariete ci rendono anche intolleranti, meno diplomatici del solito. Il giorno 7 è un novilunio nella nostra settima casa. La luna nuova si congiunge a Urano nella nostra casa dell’“altro”. Questo potrebbe rappresentare una metamorfosi nel modo di vivere una relazione stabile.
Prenderemo  consapevolezza che il cambiamento non può più attendere, e siamo costretti a compiere una scelta. Siamo a un bivio. Per quanto amiamo il quieto vivere e mantenere lo status quo, è indispensabile che cambi qualcosa perché tutto resti come prima, o almeno perché la relazione sopravviva. Non escludo che questi pianeti in opposizione possano anche accompagnare la nostra Venere dominante a Eros, improvviso quanto inatteso, visto il placarsi dei nostri sensi negli ultimi mesi. 

Consiglio olistico o spirituale: la nostra disperata ricerca di equilibrio, il senso innato di giustizia, dovrebbe far riferimento all’ottuplice sentiero del buddismo: giusta comprensione, giusta concentrazione, giusto stile di vita, giusti pensieri, giusta azione, giusto atteggiamento mentale, giusto sforzo, giuste parole.


leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery