Cancro: Oroscopo della settimana dal 11 al 18 Aprile

Autore : Enrica Langiano

E’ legittimo chiedersi come mai un essere tanto sensibile, amabile, con la sua gentilezza innata, che ha la capacità di creare un’atmosfera di dolcezza quasi d’altri tempi intorno a sé, possa essere catapultato in questo pragmatico mondo in fase terminale, ed esserne anche protagonista indiscusso. Certo è che Giove, Mercurio ti soccorrono in campo professionale, e Nettuno ti rende persino infedele alle tue stesse iniziative, per questo riuscirai a fare transurfing tra un pendolo e l’altro, e ne uscirai illeso e vincente. La luna è nel segno il 13.

Ecco, ultima freccia nell’arco, ti aiuterà nel colpo fatale, e ogni decisione presa andrà a compimento. E’ l’inizio della realizzazione. Purtroppo è l’amore a essere sacrificato sull’altare del successo.  La diffidenza verso ogni tipo di intrusione nella tua casa/utero è nota al mondo, ma a che serve averla curata con tale sapiente e colto senso estetico, se poi l’abiti triste, solo, indifferente, se quelle pareti ti vestono come una corazza, se le usi per difenderti, per non permettere a nessuno di entrare nel tuo giardino segreto? Eppure Amore ti attende ancora, fuori dalla porta di casa tua, sognando di poter condividere i tuoi spazi privati, i tuoi colori, le tue luci e ombre. Fallo entrare.

Fallo entrare la notte del 13, quando il tuo astro dominante si congiungerà al tuo Sole. Forse la musica che evoca nostalgici ricordi, le seriche tende, le atmosfere dannunziane, gli squarci di luce pallida e lunare, schiuderanno il tuo cuore infante imprigionato da troppo tempo.

Parola chiave e citazione della settimana: Onore alla vita.

“Per vivere con onore bisogna struggersi, turbarsi, battersi, sbagliare, ricominciare da capo e buttare via tutto, e di nuovo ricominciare e lottare e perdere eternamente. La calma è una vigliaccheria dell’anima” (L. Tolstoj)


leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery