Cancro: Oroscopo della settimana dal 18 al 24 Aprile

Autore : Enrica Langiano

Anche se i tuoi capelli sono diventati bianchi, ascolta i consigli della mamma. La “madre terra” accogliente, così rassicurante come sai, ti esorterebbe a lasciare libero il pargolo che è dentro di te.

Se anche sei uomo di mondo e di responsabilità, investito di ruolo paterno, non accetterai mai di diventare vecchio. Non lo sopporti. La stanchezza fisica, il corpo che non risponde più ai tuoi comandi, che si piega, che rallenta, che ti tradisce.
Che orrore! Sembra quasi il tradimento di una madre. Natura matrigna, direbbe l’illustre cancro Giacomo Leopardi. Permane sempre in te il bimbo che vorrebbe vivere nell’utero, lontano dalle perfidie e cattiverie del mondo. Di solito lo costringi a stare tanto nascosto, in silenzio, in solitudine, in gabbia, e non gli permetti di parlare con nessuno, nemmeno con te stesso.

Certo, tu non sei il tipo che prende caramelle dagli sconosciuti. Bando alle ciance! Se vuoi far vivere ancora sprazzi di eternità al tuo bimbo egotico e capriccioso, aspetta l’ingresso del Sole in Toro il 20, che poi incontrerà  Venere in alla fine del mese.

Allora sì, potrai farti adottare dall’Amore, vivere ancora la tua intensa sessualità, nevrotica, contorta, labirintica, e sadomaso. La verità è che tu non ami quasi mai, troppo rischioso, troppo destabilizzante. Al massimo concedi agli altri di amarti, ma devono passare gli anni, il tempo, la parsimonia, le insidie, le dodici fatiche di Ercole; costringi a scalare montagne, consumarsi nelle tue chiusure, assenze, conoscere i tuoi sbalzi di umore, e poi, quando finalmente hai ritagliato loro un piccolo spazio nel tuo cuore, inebriato con la dolcezza che tu solo tu, unico al mondo, sai far vibrare, devono aspettare, aspettare, e ancora aspettare. Innamorarsi di un Cancro? Tutta la mia solidarietà.

 
Evocazione angelica: se sei nato dal 22 al 26 giugno sarà Leuviah il tuo angelo, ti darà intelligenza e buon umore; se sei nato dal 27 giugno al 1 Luglio, Pahaliah verrà in tuo aiuto;  Nelkhael porta presa di coscienza ai nati dal 2-6; Yeiayel, senso artistico per i nati dal 7 all’11; Melahel porterà tranquillità ai nati dal 12 al 16; Hayuiah, angelo materno, porta salute ai nati dal 17 al 22.

 


leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery