Cancro: Oroscopo della settimana dal 2 al 9 Maggio

Autore : Enrica Langiano

“Finirà, me lo hai detto tu, ma non sei sincero …”, soprattutto perché Giove, Nettuno, e Venere, Sole, Mercurio mi dicono altro.

Mi dicono che i desideri non invecchiano quasi mai con l’età, che la stagione dell’amore viene e va, che anche se hai speso male il tuo tempo che non tornerà, ora Venere giunge improvvisa,  a stimolare i tuoi sensi, e i giorni 6 e 7 insieme alla Luna e a Mercurio ti farà parlar d’amore, che nel bosco ci sono due uccelli, ma uno solo è dotato di intelletto, perché l’altro ha l’argento vivo, e voglia di amare ancora.

E quando tu parli d’amore e lasci libero l’uccello con l’argento vivo, le pietre diventano acqua, Venere gode e sorride, Mercurio è dolce e sussurra poesie all’orecchio, Nettuno intona una musica soave, Giove si ipertrofizza, si dilata, senza regole. E tutti insieme, orgia potente di seduzione astrale, apoteosi dei sensi, gioco alchemico complesso, amplesso per sfinimento, serenità e distensione.

Quando tu parli d’amore, non si fraintende, l’eros non ha più dubbi, non esistono più il bene e il male, il tradimento, la lacerazione. Esiste solo il tuo stimolo creativo, che ti restituisce al bambino capriccioso o al bambino crudele, ancora legati inscindibilmente da un rapporto incestuoso e di mutuo soccorso. Quando tu parli d’amore, il tempo smette di esistere, e l’altro si trova sospeso al di fuori dello spazio e della paura.

Ecco, diciamolo più chiaramente, chi sa parlar d’amore come te? E come si può sopravvivere all’averti ascoltato? Chi potrà sopravvivere all’averti amato? Se il meschino che ti è stato dato in pasto/amante evita di precipitare nei pericoli fin qui descritti, è comunque dannato a vagare di Cancro in Cancro per tutta la vita.

 
Anima gemella: ma sei Tu ! Sei tu il migliore amante di te stesso, l’unico che brami e desideri fino in fondo, sei tu che ti specchi nel lago sereno della tua voluttà, che ti arrendi e concedi a te stesso. Se poi scegli di rendere l’altro responsabile del tuo godimento, allora sempre con l’acqua ti confondi. Con lo Scorpione guerra erotica; ti offende e ti seduce, il Pesci ti chiede di arredare il suo mondo onirico, e il Toro ti sazia. Veramente difficile che tu dia in appalto la tua felicità!






leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery