Cancro: Oroscopo della settimana dal 23 Gennaio al 30 Gennaio

Autore : Enrica Langiano

“Il guerriero della luce ha i suoi sogni. Sono i sogni a farlo procedere. Ma egli non commette mai l’errore di pensare che il cammino sia facile e che la porta sia larga” (P. Coelho).

Il Cielo non è ancora del tutto schiarito, ma nel rassicurante elemento acquatico delle emozioni che tu governi, Venere, Marte e Nettuno in trigono non sono aiuto da poco.

Nemmeno l’indole autopunitiva dei pianeti in Capricorno, dunque opposti e con vibrazioni a te estranee, che ti obbligano al distacco affettivo, che bramano fondamenta, realtà, senso pratico, raziocinio, che ti incitano alla lotta, soprattutto in campo professionale, verso gli obiettivi raggiunti o da raggiungere, riescono a farti smettere di sognare. Sappiamo che se i valori onirici di questo Cielo con te giocano in casa, ora la caverna sotterranea nella quale ti rifuggi per sfuggire alle insidie dell’imprevisto e imprevedibile gioco di Eros e Amore non può essere più nascosta.


La Luna è anch’essa in trigono il giorno 30, e chiude così a casa sua un mese che ti ha portato molto, anche se non ciò che avevi previsto e atteso. Le gratificazioni finanziarie tardano a venire, rallentate da Saturno-Kronos dei valori in Capricorno, ma l’altra parte del firmamento splende. Splende Venere/Afrodite, simbolo erotico per eccellenza, disinibita Dea di mille avventure, che si offre nuda a te, devi solo con lei appartarti e concederti sul letto dell’amplesso. Lei ti saprà convincere, con efficace arte seduttiva, a consegnarle la mela. Non resisterle, ti troverai al centro e protagonista di uno straordinario viaggio che è atto erotico, certo, ma nello stesso tempo creativo. Esigenza dovuta a Venere, ma anche alla tua conoscenza di Arte e Bellezza, e alla tua stessa, intuitiva, medianica essenza.


leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery