Cancro: Oroscopo della settimana dal 4 Luglio all 11 Luglio

Autore : Enrica Langiano

Tu, segno di quell’acqua che è specchio della tua essenza più profonda, bruciato ora dal fuoco della gloria? Come ti senti con un anno in più e un Cielo a 5 stelle, che viaggia tra un extra lusso e l’altro, come piace a te, circondato di bellezza, confortevole voluttà, ciliegie, marmellate preziose e paesaggi indelebili?

Sei ancora il più vezzeggiato dai Maestri del Cielo. Il Re di questo mese. Sole, Mercurio, Marte, Venere, Giove e Nettuno. Tutti si fidano di te, e ti hanno dato il compito di traghettare il dolore degli altri, ti hanno consegnato scettro e corona. La tua estate è ora, e dura per quasi tutto il mese l’espansione, la luce, l’apertura di questi transiti.

Auguro al sensibile Cancro, cuore nobile e poetico, di mitigare l’opposizione di Plutone, che potrebbe consegnargli un insolito delirio di onnipotenza, e di continuare a prestare ascolto e attenzione ai bisogni altrui. Tu non sei nato per l’indifferenza del cuore. Sei l’acqua del sentimento, quella goccia che salva il pellegrino nel deserto, per diventare l’oggetto oscuro del desiderio di anime fragili che vivono di miraggi. Se gli altri soffrono per te, se il dominio psichico sui tuoi colleghi, amanti o amici diviene ora totale, stai già creando le cause karmiche perché la quadratura di Urano venga detonata improvvisamente.

Resta centrato e buono, resta la fontana magica, l’albero della vita, il bene desiderato che spargi a piene mani, resta partecipativo, amorevole. Questa tua settimana inizia con la Luna nel segno. Un allineamento che diviene quasi apoteosi del piacere. Ammetti anche gli altri a godere della luce di questo Cielo, e del tuo volto. Si può salire alle vette del potere con evocazioni diverse. Tu continua venire nel nome  della Luce, a evocare il tuo Angelo, proprio ora, innanzi alla gloria che ti viene donata. Umiltà, generosità, modestia. Non dimenticare, ciò che il Cielo dà, il Cielo toglie.


leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery