Cancro: Oroscopo della settimana dal 6 Febbraio al 14 Febbraio

Autore : Enrica Langiano

“Amor che a nullo amato amar perdona” (Dante Alighieri), nemmeno a te, anzi, non perdona soprattutto te, quando ti nascondi coriaceo dietro una maschera di cinismo, indifferenza, inflessibilità che non può essere tua, che non può essere vera.

E allora, Amor non perdona. Questo Santo, il Valentino, lo hai atteso, condannato, sublimato, elogiato negli anni passati. Ora sei cinicamente passato nella fase della negazione, meccanismo tipico di chi subisce troppe delusioni, e finisce per negare, appunto, il valore di quell’amore che per tanto tempo aveva idealizzato.

Se la memoria non m’inganna, non eri tu il poeta astrale, colui che sussurrava all’orecchio parole d’amore? Certo, con questo Cielo è meglio tacere, perché nessuno conosca le parole che invece potrebbero uscire dalla tua bocca in questi giorni. Giove, Urano, Marte, Venere, Plutone sono tutti negativi. Gli altri maestri in questa settimana ti ignorano. Respira, e attendi la prossima che porterà significative e positive variazioni, lavorando con disciplina, in silenzio.

Esci la sera del 9 a contemplar la Luna quasi piena nel tuo segno, e aspettiamo che passi questa notte dell’anima. Durerà poco.


leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery