Cancro: Oroscopo della settimana dall' 7 Novembre al 14 Novembre

Autore : Enrica Langiano

“Alcuni portano la felicità ovunque vadano, altri quando se ne vanno” (O. Wilde). Se poi questi non sono proprio esseri umani, ma vibrazioni negative di un Marte opposto, che congiunto con Plutone ti ha fatto subire ogni sorta di ostacoli e contrattempi, direi che la settimana porta una grande buona notizia, e frammenti di felicità.

Dal giorno 10 Marte non sarà più la tua spina nel fianco; le liti, i malumori, i conflitti, gli ostacoli, i blocchi che hanno profondamente segnato il tuo animo e la tua vita in queste ultime settimane, saranno dissolti. Ti aiuta ancora Mercurio nella comunicazione, parla la tua lingua, e un Sole amico ti restituisce le energie vitali che in buona parte hai disperso nel combattimento. Sei in recupero, sei nel giusto.

Sei il guerriero della luce che aborra la guerra, ma se inizia la conduci sino alla fine, aspettando il momento propizio per afferrare la vittoria. Lo iato di questi giorni, aiutati anche dalla tua Luna dominante e crescente, in trigono dai Pesci il 9 e il 10, rappresenta un unicum di cui far tesoro. Non cadere vittima della trappola libertà. La libertà è uno stato della mente, o un diverso livello di coscienza che appartiene ad altri mondi. Sovente per noi mortali si traveste di libertà persino la corazza della solitudine.

Il Cancro sensibile ed empatico, spesso si maschera di cinismo, per non farsi coinvolgere da nulla. E così onora la peggiore delle prigionie, quella vestita di libertà. “Siate affamati. Siate folli” (S. Jobs). Per ora resta schiavo del tuo sogno, e realizzalo. Qualcosa si compie proprio qui e ora, in questo tempo e in questi giorni. I Cieli oscuri sono alle spalle, la tempesta è passata, un’altra alba apre i tuoi orizzonti. Dell’amor, con la Venere opposta dal 13, non v’è certezza.


leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery