Capricorno: Oroscopo del mese dal 1 Settembre al 30 Settembre

Autore : Enrica Langiano

“Fissa la tua attenzione su te stesso, sii cosciente in ogni momento di quello che pensi, senti desideri e fai. Finisci sempre quello che hai cominciato. Fa’ quello che stai facendo il meglio possibile. Non incatenarti a nulla che alla lunga ti possa distruggere. Sviluppa la tua generosità senza testimoni. Tratta ogni persona come se fosse un parente prossimo…” (G.I. Gurdjieff, Lettera alla figlia).

La disciplina di Gurdjieff ben si sposa con il carattere saturnino, dunque austero e privativo, del Capricorno. Settembre è, tuttavia, per te un momento di festa, di bisbocce allegre in compagnia e fuochi d’artificio erotici con Amore, dunque conviene ripeterti alcune regole base per un vivere ordinato. Nettuno, Marte, Mercurio, Venere e il Sole sono tutti favorevoli.

È un cielo che promette oltre ogni aspettativa, almeno sino al 23. Il meglio da ogni tipo di relazione, diplomazia e strategia vincente, vantaggi nella professione. Giove e Urano quadrati rischiano di farti strafare, perdere il senso della misura. Gli aspetti di transito di settembre sono a 5 stelle, senza alcun dubbio, tuttavia le fanfare che accompagnano queste settimane non sono sorrette da transiti duraturi. L’armonia mentale, energetica ed erotica che senti sulla pelle potrebbe essere transitoria. Carpe diem, certo, ma mantieniti al timone della tua vita.


leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery