Capricorno: Oroscopo della mese dal 1 Aprile al 30 Aprile

Autore : Enrica Langiano

“Contro le infamie della vita le armi migliori sono: la forza d’animo, la tenacia e la pazienza. La forza d’animo irrobustisce, la tenacia diverte e la pazienza dà pace” (H. Hesse).

Queste armi non ti mancano mai, sono innate predisposizioni della tua personalità, non fartele spuntare ora che il Cielo te ne offre un’altra: la forza dell’amore! Sì, ad aprile al Capricorno viene donato un Tempo prezioso, lo iato, la tregua, l’ora d’aria forse più preziosi dell’anno.

Non tutti i pianeti possono mutare improvvisamente le loro posizioni, e le quadrature di Urano e Giove sono sempre ben delineate nel firmamento. Da mesi questi Maestri bloccano e ingigantiscono ostacoli e tensioni, impedendoti di compiere quel cambiamento che loro stessi auspicano e sollecitano.

Ma in questi giorni qualcosa di nuovo sta avvenendo. Il Cielo parla di creatività, di abilità strategica in campo professionale, parla di innamoramento e amore. Atteniamoci alla luce che in questo periodo ti avvolge, ai colpi di scena che stanno dando direzioni diverse a ciò che sembrava un triste momento di stasi. Il primo dono è proprio nel campo delle emozioni.

Ti stai innamorando, e lo fai con la stessa energia febbricitante con cui lo facevi da adolescente, e con una sana dose di incoscienza. Venere è in sestile insieme a Nettuno sino al giorno 28, viene sollecitata da Marte sino al 21. Queste configurazioni astrali risvegliano in te appetiti e passioni sopiti da tempo; si parte da un gioco complicato, molto intellettivo, si procede con la schermaglia amorosa, ma presto si scatena una vera e propria guerra sensuale, che ti farà vivere giornate di grande tensione erotica, con feeling e condivisione, e tutto vissuto all’ultimo respiro.

Non finisce qui. I risultati di questi transiti sono anche tangibili per la carriera e le finanze, dal momento che Mercurio sino al 20 sostiene la tua intelligenza rendendola lucida e strategica. Se sino a qualche settimana fa in ambito professionale molto sembrava perduto, ora per i tuoi soci o colleghi fai la differenza, e la tua posizione viene ricoperta di prestigio e riconoscimenti.

Tuttavia, il Sole in aspetto sfavorevole sino al 19 ti invita a non abusare delle tue forze fisiche. Trova il tempo per la cura del tempio della tua anima. Recupera il tempo per la meditazione, la recitazione di un mantra, la preghiera. Ossia, trova e conosci il tuo Sé autentico, perché se lo farai, lui saprà dove condurti.

Il tuo colore a primavera

“Il nero è un colore in sé, che riassume e consuma tutti gli altri” (H. Matisse). Esorcizza i simboli con il Nero. Non è propriamente una vibrazione primaverile, non rende luce all’energia in atto, ma può esserti di aiuto. Il Nero è un colore che assorbe ogni forma di negatività, e nello stesso tempo ha un’azione purificante, è associato all’iniziazione e al pianeta Saturno. Questo genere di candele sono usate negli incantesimi per respingere qualsiasi genere di maleficio e attacchi magici. Per tale motivo sono indicate nei rituali di esorcismo.


leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery