Capricorno: Oroscopo della settimana dal 11 al 18 Aprile

Autore : Enrica Langiano

Volendo accendere un faro su ciò che i transiti seppur lesi portano in dote, possiamo riconoscere che in questi giorni siete magnetici e affascinanti; l’aspetto svagato e preoccupato, vagamente distratto, di chi non riesce ad aderire in nessun modo all’esistenza, non è abituale in voi, e vi consegna quell’aria da bel tenebroso di cui persino uno scorpione potrebbe avere invidia.

E sì, caro Capricorno, è insolito che tu abbia tanto charme, non avendo affatto coltivato il culto dell’apparire se non quello che passa attraverso il potere, il successo, l’acquisizione di prestigio. Non hai mai detto “guarda come so sedurre”, ma sempre “guarda cosa so fare, e cosa ho costruito”. Il periodo in sé non è sfavorevole, Giove ti assiste sino a settembre, soprattutto in campo professionale.

Eppure in questa settimana sei talmente preoccupato a ripararti dai colpi che gli astri ti lanciano dall’Ariete, da restare silenzioso, nascosto, ermetico, in attesa che passi il momento. E tutto ciò ti rende straordinariamente erotico e seducente. I giorni 13 e 14 anche la Luna non ti è amica, e Venere è in aspetto negativo di quadratura per quasi tutto il mese. Sei ancora nervoso in amore, e potresti instaurare, o subire, estenuanti discussioni. In questi casi la solitudine è la migliore compagnia. E se non puoi evitare incontri amorosi in questi giorni, allora sia erotismo puro, come scelta consapevole, come esercizio di perfezione stilistica. L’Eros si nutre della tensione che ora ti scorre nelle vene, o come direbbe Proust, “la passione si nutre dell’assenza”.

Parola chiave e citazione della settimana: Eccesso. Concediti qualche eccesso, libera la tua energia dal senso del dovere che t’imprigiona, almeno per qualche giorno. “La strada dell’eccesso conduce al palazzo della saggezza” (W. Blake).


leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery