Capricorno: Oroscopo della settimana dal 13 Febbraio al 20 Febbraio

Autore : Enrica Langiano

Il Carnevale: “è meglio essere odiati per ciò che siamo, che amati per la maschera che portiamo” (Jim Morrison)

Ecco un segno estraneo a maschere e sipari, tenace sino all’orgoglioso guizzo di essere amato, o ignorato, rispettato o temuto, ma sempre per ciò che è. In questi giorni in Cielo non splende che di piccoli squarci di luce per te, e non hai certo tempo ed energie per mistificare con maniere morbide e diplomatiche la rabbia che sta montando nel cuore.

Mantieni il centro, si tratta solo di pochi giorni: dal 26 Mercurio ti darà vittoria e ragione. Intanto, ancora Urano, Giove, Marte e Venere sono tutti in quadratura; è lo stesso crepuscolo della scorsa settimana. La sola variazione positiva è data dal Sole in sestile dal 19, che ti concede di riprendere il controllo del corpo e della tensione nervosa per far fronte al momento. Le vibrazioni planetarie di Giove e Urano quadrati in questo Cielo umorale ti fanno quasi sentire vittima di un’ingiustizia.

Il malumore si tinge di pessimismo, ti senti tradito, offeso. Tutto ciò avviene sotto lo sguardo inquieto di un paranoico Plutone in congiunzione al tuo Sole. Cerchi ragioni, risposte e certezze e trovi solo incongruenze e falsità. Non mi preoccupo per te, so che hai dentro tutti gli strumenti per far fronte a questo Cielo. Un giochino astrale duro; sarai quasi costretto a far emergere il duro che è dentro di te. 


leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery