Capricorno: Oroscopo della settimana dal 13 Marzo al 20 Marzo

Autore : Enrica Langiano

“Quando adottiamo ciecamente una religione, un sistema politico, un dogma letterario, diventiamo automi. Smettiamo di crescere” (A. Nin).

A te Capricorno, che hai Plutone in congiunzione da tempo, il Cielo propone l’esercizio del risveglio. Arduo per l’organizzazione coriacea della tua personalità, abbandonare lidi protetti e abiti mentali che reputi confortevoli, ma Urano in quadratura incita alla rivoluzione e alla liberazione.

Questo vuole, questo chiede; un percorso che porti avanti da molti mesi. Oggi, sotto questo Cielo, alcune vibrazioni cambiano, ma pianeta che va, pianeta che viene; è necessario che cambi qualcosa perché tutto resti come prima. Marte ti libera dall’aspetto di opposizione, e ritorna a darti grinta e capacità d’azione.


Se ti ha offeso nel tuo smisurato orgoglio nelle ultime settimane, se ha messo a repentaglio la tua immagine sociale, facendoti subire provocazioni e torti, saprai consumare il tuo piatto freddo. La vendetta per te, ora, per quanto tu comprenda che attivi i chakra bassi, è la risposta emotiva che salda il conto karmico. Mercurio placa l’insoddisfazione e la parola, incita al silenzio.

L’amore vive una fase di insoddisfazione, stretto nella prigione di quadrature e tensioni, soffocato nei sentimenti di rabbia e gelosia, ma la tua mente è brillante e saprà trovare il modo per liberarlo. Aspettiamo il 21 la Luna in congiunzione: saprà mettere ordine.


leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery