Capricorno: Oroscopo della settimana dal 14 Giugno al 20 Giugno

Autore : Enrica Langiano

La psicologia del Capricorno è per pochi, si è sempre detto e pensato così. Troppo rigido, apparentemente anaffettivo, preso dalla fame di potere e realizzazione, ambizioso, concentrato sul raggiungimento dei suoi obiettivi.

Eppure, quei pochi in questo periodo di inquietudine che viviamo, stanno diventando molti. Poiché il Capricorno se non lo combatti si prende cura di te, e se hai smesso di farlo, di cercare di cambiarlo e sei passato alla fase dell’accettazione, sei salvo. Puoi anche delegare a lui tutte le questioni pratiche, e goderti la vita. Lui, guidato da Cronos/ Saturno è abituato a mettersi sulle spalle il Mondo, e del Mondo ama assumersi la responsabilità.

Questa lunga premessa per dire che il Capricorno vedrà indispettirsi e oscurarsi improvvisamente il Cielo in questa settimana, ma non si scompone più di tanto. Dal 18 dapprima Venere, poi Sole, poi Mercurio gli si oppongono. Qualsiasi altro segno sarebbe andato nel panico per questo improvviso cambio di fortuna, ma non lui. Lui persegue la sua via con determinazione, e aspetta che passi il momento. In effetti alla fine avrà avuto ragione, come al solito. Si tratta di giorni. Non possiamo dimenticare che è aiutato dal Grande Giove, e che Marte gli sorride. Quando il Capricorno cerca il senso del tempo, lo trova.

 

Arcangelo Cassiel: dominatore della sfera di Saturno, è l’Angelo del silenzio, segue con occhio amorevole gli anziani o i saggi, coloro che hanno elaborato il distacco, e si ritrovano a essere non più protagonisti, non più guerrieri, ma spettatori all’evolversi degli eventi.

 


















leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery