Capricorno: Oroscopo della settimana dal 14 Novembre al 20 Novembre

Autore : Enrica Langiano

“La verità è che non esiste nessun viaggio, arriviamo e ce ne andiamo nello stesso istante” (D. Bowie). Credo che l’artista, da buon Capricorno, qui rifletta sul fatto che il tempo non esiste, è una percezione della mente, e le cose accadano all’unisono. Il segno della perseveranza e della pazienza travalica anche lo scorrere del tempo, ne ha una personale percezione, di solito dilatata, lentissima. Lui attende, sa attendere, e a chi sa attendere, in qualche modo tutto è già accaduto.

Mercurio e Marte ti hanno abbandonato da qualche giorno, facendo venir meno il coraggio e la forza d’animo, ma lungimirante stai resistendo. Urano e Giove sono ostili, non ci resta che farci rincuorare da Venere, da Amore ed Eros che già da qualche giorno hanno riacceso i sensi. La Luna in trigono dal sensuale Toro il15 li infuoca.

Lascia andare i collegamenti malinconici con il tuo maestro dominante Saturno, e inizia nuovamente il ciclo della semina, della vegetazione, aspettando il raccolto.

L’arcano

La Forza: la relazione con il Mago, cioè il principio, è abbastanza chiara. In sintesi ci dice che il lavoro sulla coscienza passa innanzitutto sul dominio delle forze istintuali. È segno di forza eccezionale, che si legge soprattutto nelle unghie rosse che poggiano saldamente a terra.

L’unghia è indice di eternità, perché continua a crescere anche dopo la morte. È pura coscienza, lavora con le mani nude e domina la bestia, che a mio avviso rappresenta spesso il trauma originario, la nevrosi, la coazione a ripetere. Attraverso il dominio sul leone, rappresenta la dimensione più sublime dell’anima, dalla quale passano le forze del miracolo.

 


leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery