Capricorno: Oroscopo della settimana dal 20 Marzo al 27 Marzo

Autore : Enrica Langiano

“Ci vogliono settantadue muscoli per fare il broncio ma solo dodici per sorridere. Provaci per una volta” (M. Richler).

Duro, rigido, severo, circondato da aureola saturnina, riservato, poco incline a tutto ciò che è frivolo, fatichi spesso a sorridere. Sarà ancor più difficile farlo con questo Cielo in cui ai tanti pianeti avversi si associa, dal giorno 21, il Sole, nella sua quadratura stagionale.

Mercurio ti è ostile già da giorni: le incomprensioni con l’altro da te si susseguono; sono momenti questi in cui sei difficile come nemico, complicato anche da amante. Quando ti senti travolto dal disordine planetario, diventi silenzioso e segreto, ti irrigidisci, e procedi per analisi; sai e vuoi fare i conti precisi, anche con Eros.

Non hai desiderio di dedicarti agli altri. Vuoi restare solo e sovrano delle tue inquietudini. Accetti di esserlo poiché per te non si tratta ora di una solitudine malinconica, ma terapeutica.  Giove e Urano ostili sembrano spianare la strada alla frustrazione, ponendo ostacoli a tutti i tuoi obiettivi.  Eppure sotto questa tempesta a primavera, c’è uno zoccolo duro: Plutone e Marte positivi, l’energia nel combattimento, la forza, la determinazione, che nessuno potrà vincere.


leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery