Capricorno: Oroscopo della settimana dal 21 Novembre al 27 Novembre

Autore : Enrica Langiano

“La cosa più facile è dare consigli agli altri” (Talete), un esercizio nel quale tu sei maestro. Sovente lo fai con autentico spirito di aiuto e protezione, ma a volte i tuoi consigli possono essere percepiti come giudizi.

Potrebbero esserci equivoci di tal genere in questa settimana. Molti pianeti ti hanno tolto il saluto, e vivi in uno stato di solitudine interiore. Sono andati via Mercurio, Sole e Marte. Ti resta solo Venere, dunque restano il cuore, le emozioni: fatti guidare da loro! Forse il tuo spirito razionale non ama lasciarsi travolgere dal desiderio, dalla passione quando tutto sembra sfuggire al controllo.

Eppure proprio in questi momenti è fondamentale farlo, essere un po’ folli. Quella follia innalza lo stato vitale e ci consente di emettere vibrazioni diverse per attirare una positiva legge di risonanza. L’eco della vita sarà perfetto, e ripeterà ciò che tu hai inviato. Tuttavia, fai estrema attenzione a non parlare a vanvera nell’ambiente di lavoro e a non offendere gli amici, cosa che potrà accadere avendo perduto dal 13 il sostegno di Mercurio. Ricorda che più si è pieni di sé e più si è vuoti.

Con Urano e Giove in quadratura, poi, tutto tornerà a te dilatato, secondo le misure di Giove, e ancor più imprevedibile, secondo le modalità di Urano. Il cielo ti dà una seconda opportunità in amore con Venere congiunta a Plutone. Non perderla, ancora una volta.

 


leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery