Capricorno: Oroscopo della settimana dal 23 Gennaio al 30 Gennaio

Autore : Enrica Langiano

“Il primo dovere di un gentiluomo, è quello di sognare” (O. Wilde); anche per un Capricorno questo assioma dovrebbe essere rispettato.

È pur vero che tu, Signore del tempo, consideri i sogni un’inutile perdita del suo bene più prezioso, ma ogni cosa nasce come idea, viene concepita prima nel mondo onirico per poi tradursi in un susseguirsi di eventi, fatti, azioni che determinano la tua realtà.

Come quando t’innamori, ricordi? Uno dei momenti più gratificanti per noi astrologi è vedere il coriaceo segno di terra che perde la testa. Non a caso parlo d’amore. Già, perché se la vita professionale è un proseguo lento e costante verso la realizzazione degli obiettivi che ti sei prefissato, che verranno raggiunti nei limiti di un Giove quadrato e delle sue interferenze, sono i campi della passione, Amore, Eros ed altre catastrofi a dare ritmo alla tua settimana.

Qui le regole che ti sei imposto non funzionano più, e tutto è lecito per raggiungere e soddisfare il tuo desiderio: sognare, battersi e vincere. Il transito positivo di Venere, Marte e Nettuno sta vivendo gli ultimo gloriosi giorni. Se devi tentare un approccio nel tentativo di realizzare un sogno, il momento è adesso, e più precisamente nei giorni 25, 26 e 27 in cui, complice anche la Luna nel segno, che si congiunge a Mercurio, e a Plutone, tu saprai finalmente parlare d’amore. Sarai comunicativo, magnetico, colmo di sex appeal, la tua aurea vibrerà più del solito; la passione chiede qualcosa di più sottile, di più perversamente sublime. Non c’è nessuno al mondo che non provi sollievo quando Amore sorride.


leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery