Capricorno: Oroscopo della settimana dal 25 al 2 Maggio

Autore : Enrica Langiano

Se si conosce un po’ il Capricorno, non sarà difficile comprendere perché un suo degno rappresentante, Giulio Andreotti, sosteneva che il potere logora chi non lo ha, e per questo lo ha detenuto per generazioni. In ultima analisi, alla fine vinci sempre tu e cadi in piedi come i gatti dalle sette vite.

Nei momenti di crisi resti lucido e determinato, nei momenti propizi non dai tregua ai pianeti finché non hanno pagato fino all’ultimo centesimo che ti era dovuto. Persino Plutone che è ora nel tuo segno deve passare al saldo, e dare ciò che ha da dare.

Se è un percorso di psicanalisi, è obbligato a farti nascere uomo nuovo, e se mette radici, allora ti deve consegnare quanto ti spetta: che sia un immobile o un pozzo di petrolio. Con il Capricorno non si scherza, al punto che addirittura i pianeti infine cedono, o perché hanno perso il loro turno e tu hai resistito, o perché ti concedono per sfinimento ciò che reclami a gran voce.

Ovviamente il mio è un paradosso ironico, ma sulla tua proverbiale insistenza e determinazione nessuno osa proferire parola. Non siamo lontani dalla verità. Ora se il Sole il 20 si è spostato dalla quadratura alla benefica posizione di trigono, riportandoti forza psichica ed entusiasmo, se Mercurio ti ha sostenuto nei momenti difficili donandoti lucidità e fermezza interiore, anche l’ingresso di  Venere nel segno del Toro il giorno 30 contribuirà ad aprire il tuo cielo a nuove possibilità.

Il segno di terra te la rende amica, fa diventare la vita affettiva una dolce e sensuale consolazione. E non si può tacere che la Luna è nel tuo segno i giorni 28 e 29. Afferra Eros all’improvviso. Ci pensavi da tempo, e non trovavi Tempo. Troppo preoccupato con le tue consuete altre priorità. Ora lascia spazio a questo raptus erotico, insospettabile, dolce, segreto.

 
L’Arcano:  La Ruota della Fortuna. Ti sei aggrappato alla nascita, e non lasci la presa. Sei consapevole che come qualsiasi ruota è fatta per girare. Hai imparato a fare tesoro delle esperienze, a resistere quando è in basso. Ora gioisci pure, porta in alto il tuo destino e la tua coscienza.

 






leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery