Capricorno: Oroscopo della settimana dal 27 Febbraio al 6 Marzo

Autore : Enrica Langiano

“Questo mi dice un campo luminoso di primavera: semina la gentilezza, cogli il rispetto, coltiva la serenità  (F. Caramagna).

Sono stati d’animo vitali per te in questa tempesta astrale. Per arrivare all’azzurro hai ancora una strada sterrata e in salita, qualche chilometro di nervosismo e insoddisfazione.

La tua proverbiale ambizione è frenata dai pianeti in quadratura dall’Ariete (Urano, Venere e Marte), e vibrazioni astrali così bellicose sfiancano a tal punto che persino tu puoi cedere in autocontrollo. Conosci bene da tempo i tuoi obiettivi professionali, ma non avresti mai immaginato di aver tanti nemici da abbattere.

Non sono transiti semplici, ma puoi fare appello alla lucidità e fermezza di Mercurio e Plutone, e alla forza fisica e nervosa sostenuta dal Sole. In Amore qualcosa può accadere per compensazione. Pragmatico come sei, non prediligi il romanticismo, ma questa Venere anaffettiva ha disilluso persino te, e per riequilibrare le tue energie potresti far salire la forza della passione alle stelle.

La Luna t’ispira il 3 e il 4; in trigono dal Toro sensuale e venusiano, è giusto interlocutore dell’altro te errante, melanconico e decadente. Se vuoi ora puoi tuffarti nel mare sottostante la tua maschera coriacea in cerca di armonia. Senza valutare le conseguenze pratiche di questo tuo lasciarti andare, potrai trovare amicizia e tenerezza.


leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery