Capricorno: Oroscopo della settimana dal 30 Gennaio al 6 Febbraio

Autore : Enrica Langiano

Le parole che non ti ho detto: la lezione dell’immaginazione.

La facoltà psichica che riesce a farti pensare senza regole né schemi, che nutre la tua mente con immagini e simboli, che non solo aiuta a elevarti spiritualmente, ma ti concede infinite vie d’uscita e possibilità prima inesplorate.

Se è vero che il Capricorno è segno della determinazione nel perseguire un obiettivo, il rischio che sovente corre è di ripetere in modo ossessivo lo stesso schema e comportamento. Quando questi non hanno funzionato, bisogna dare potere all’immaginazione.

Reputo sia questa la lezione profonda di un Cielo ostile, che si dimena nel pressing nei tuoi confronti, provocandoti ora con il crollo di una certezza e un esasperato invito al cambiamento (Urano quadrato), ora rendendoti nervoso, insofferente e facendoti entrare in collisione con il mondo intero (Marte negativo).

In altri giorni sembra che persino Amore (Venere dal 4 in quadratura) e la fortuna (Giove non ti aiuta da tempo) ti abbiano abbandonato. Non possiamo tacere che il momento è arduo, non ti resta che attendere la prossima settimana, quando alcuni dei pianeti citati si sposteranno di grado e posizione, e confidare nella tua intelligenza (Mercurio positivo). È il momento di aggirare l’ostacolo finalmente in modo diverso. Usa l’immaginazione, puoi. 


leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery