Capricorno: Oroscopo della settimana dal 30 Maggio al 6 Giugno

Autore : Enrica Langiano

Amare un Capricorno? Meglio in inverno. Addentrarsi d’estate nella testardaggine, pardon, determinazione capricornina, vuol dire immergersi in un mare di quisquilie, dettagli, prese di posizioni, da togliere il fiato.

E allora sarà arduo vedere come intorno a questo albero robusto e secolare, le cui radici possono essere mosse solo da un cataclisma del sistema solare con conseguente distruzione del pianeta Terra, i transiti veloci abbiano lasciato tanti fiorellini azzurri, margheritine profumate. Sì, perché il Capricorno ha un pessimo carattere, ma un buon Cielo. Il carattere testardo, prepotente, desideroso di aver ragione e vincere sempre e su tutto e tutti, lo hai abitato in questa reincarnazione.

Il Cielo, invece, resterà così solo per diverse settimane. Marte, insieme a Nettuno è in sestile. Il coraggio per realizzare i tuoi sogni, il guizzo geniale portato a compimento, la mossa vincente. Giove in trigono porterà le grandi occasioni, quelle che vanno colte al volo, perché semi/cause che daranno frutti/effetti inconsueti e fortunati nella tua vita. Mercurio anche in trigono ancora dal Toro permane per circa due settimane. Chiudi ora quel contratto, quella transazione. Riuscirai a farti comprendere, a convincere tutti, illuminato dalle parole giuste al momento giusto. Il 3 e il 4 con la Luna nel Toro, invece, saranno i giorni di Amore. Sensualità, edonismo, una gita fuori porta, un rapporto clandestino, emozioni e trasgressioni. Insomma, uno dei cieli migliori dello zodiaco. Cerca di meritarlo.

 

Magia delle candele. Accenderei una candela nera, che contrariamente a ciò che si pensa, non emana vibrazioni negative, è semplicemente neutra. Il nero, si sa, ingloba in sé ogni colore. Questa sarà dedicata il sabato al tuo Saturno, e allontana ogni rigidità estrema che esso rappresenta. Scioglierà soprattutto il tuo senso del dover essere, rendendoti più ironico e leggero.

 








leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery