Capricorno: Oroscopo della settimana dal 4 al 10 Aprile

Autore : Enrica Langiano

Hai indossato il vestito di Kronos, Saturno, appena nato, così porti il mondo, con le sue perfidie e ingiustizie, sulle spalle, che sovente si infiammano.

Non so quanto tu possa essere responsabile per quanto accade sul nostro pianeta, e perché non riesci a liberarti da questo senso del dovere che ti costringe a fare sempre le cose al meglio, inseguendo una perfezione che non appartiene all’essere incarnato. Quel che so, è che non riuscirai a salvare la Terra nei primi giorni di Aprile.

Anzi, al tuo posto mi concederei una vacanza dalla ragione a ogni costo, dal bisogno ossessivo di controllo su cose e persone che incontri nella vita, dalla critica e rigidità di pensiero che non risparmi mai a te stesso, sempre parsimonioso nel perdonarti il più piccolo errore.

Farei appello alla forza d’animo, e perseveranza, e aspetterei che passino questi transiti veloci, considerando la tensione che molti campi stanno subendo, prima di tutto quello familiare e sentimentale. In fondo si tratta di nuvole passeggere, Giove proteggerà la sfera pratica e professionale per altri mesi, e Plutone ti vuole “uomo nuovo”.

Questa vacanza la prenderei proprio con Eros, perché è proprio con lui che non sei ciò che sembri. La tua freddezza, razionalità, il tuo distacco si sciolgono nell’abbraccio con Eros. Ed è così che tu, il più serio e impegnato, diventerai il più eccitante ed eccitabile, con pulsioni e trasgressioni mai sospettate da chi non ti conosce a fondo. Prova di straordinario talento.

 
Consiglio olistico o spirituale: ami molto la musica, usala come terapia. Lasciati conquistare dal suono per ricevere effetti benefici sul tuo cervello, per raggiungere uno stato di rilassamento, e per aprire canali di comunicazione che ti permettano di vibrare su frequenze alte.


leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery