Capricorno: Oroscopo della settimana dal 6 Febbraio al 14 Febbraio

Autore : Enrica Langiano

“Amore: parola inventata dai poeti per far rima con cuore” (Ambroise Bierce).

San Valentino? Chi è costui? Ah, ora ricordi, quel martire cristiano del III secolo, decapitato per la sua fede? Per te è sempre così, un’amnesia permanente, ogni anno.

Questa ricorrenza ti dà fastidio epidermico anche se sei felicemente in coppia, figuriamoci in questi giorni e sotto questo Cielo ostile, oscuro e nervoso. In effetti, con Venere, Marte, Urano e Giove quadrati non c’è nulla da festeggiare. Il tempo si fa sonnolento, la luce è quella del crepuscolo, e il solo pianeta che resta in relazione con te questa settimana è il Plutone degli abissi interiori, dei tesori nascosti nell’inconscio. Compi quest’immersione in te stesso senza aspettare notizie eclatanti o rivoluzioni personali nemmeno negli altri campi, tantomeno in quello finanziario.

Approfitta di una Luna autocritica e virginea in trigono nei giorni 12 e 13 per prenderti cura del tuo corpo, e per fare ordine, tra le carte in ufficio, nei tuoi rapporti interpersonali, negli archivi mentali stanchi. Dalla prossima settimana gli astri inizieranno a venire in tuo soccorso, ma ora, in questo momento di crisi, il consiglio è tacere nell’immobilismo più assoluto. È una tua peculiarità, lo saprai far bene.


leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery