Capricorno: Oroscopo della settimana dal 6 Giugno al 13 Giugno

Autore : Enrica Langiano

“Un guerriero della luce è affidabile. Commette alcuni errori, a volte si giudica più importante di quanto realmente sia. Ma non mente” (P. Coelho). Questa mi sembra una perfetta descrizione di un Capricorno illuminato. È lui l’icona di affidabilità, e non mente nemmeno a se stesso.

Spesso, anzi, il suo Super io è più giudicante di un rivale o un competitore. In queste settimane lui, il Cronos/ Saturno dello zodiaco, è in gran forma, sostenuto ancora dagli auspici e doni di Giove e Mercurio.

Dal 12 quest’ultimo abbandona la posizione di privilegio, causando qualche incomprensione con gli amici o in famiglia.

Direi di beneficiare totalmente di questo squarcio di sole estivo, con la dolce e familiare Luna in trigono i giorni 11 e 12. Superato questo momento magico, non sarà più tutto così semplice. Venere dal 18 andrà in opposizione, ma rinviamo alla prossima settimana i tormenti d’amore; ora ti senti amato, e sei goloso di tutto. Vita, prelibatezze e sesso.


Chakra: il sesto, della mente (fronte) o del terzo occhio, Aijna, che corrisponde al Saturno del Capricorno e a Urano dell’Acquario. Per il Capricorno rappresenta l’ordine della mente dopo il kaos; vengono rielaborate le esperienze del passato, e metodicamente si riorganizza il futuro. Devi riequilibrarlo sempre circondandoti di color azzurro, o di cielo blu tempestato di stelle, per evitare l’irrigidimento delle tue prese di posizioni e l’obnubilamento del pensiero.  Quando è in equilibrio ti dona saggezza, conoscenza e superamento del lato oscuro del pensiero e della vita.


 








leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery