Capricorno: Oroscopo della settimana dall' 7 Novembre al 14 Novembre

Autore : Enrica Langiano

“Viaggiare ti rende consapevole: capisci subito quanto è piccolo il posto che occupi nel mondo” (S. Cameron). Se Venere entra nel tuo segno il 13, perché non proporle subito una piccola vacanza? A un Capricorno, che ha tratti apparentemente meno egoici di altri segni, ma nel profondo di se stesso rasenta il delirio di onnipotenza, può essere utile viaggiare in questi giorni.

La consapevolezza dei propri limiti può divenire un muro salvifico alzato alla tendenza all’insoddisfazione, all’inseguimento della perfezione e al giudizio. Aprire i propri orizzonti fisici può condurre all’apertura della mente e del cuore, al riequilibrio dei chakra. È così, è giunta l’ora di prepararsi a lasciare la primavera astrale. Fino a metà settimana hai un Cielo ancora appagante: Plutone, Marte e Venere sono congiunti nel tuo segno, Mercurio e Nettuno in sestile. Stiamo parlando di una situazione planetaria che dal 13 muta in modo categorico, portando via buona parte del sostegno dei pianeti veloci.

Si sa, il Capricorno saturnino non conosce fretta e veleggia lungo i margini dell’eternità. Certo è che se vuoi godere ancora delle vibrazioni di questi transiti, dovrai pur compiere qualche azione ora. Molti aspettano le tue risposte: messaggi, contratti, stipule, transazioni finanziarie sono protette sino al 12. Distraiti dalla tua personale percezione del tempo, e affrettati.


leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery