Gemelli: Oroscopo del mese dal 1 Giugno al 30 Giugno

Autore : Enrica Langiano

“La prima e più potente cosa che chiunque può fare per vivere una certa esperienza, è averne Paura. La seconda più potente cosa che chiunque può fare per vivere una certa esperienza è quella di pensare a essa con Gioia ed Entusiasmo, riuscendo a essere felice indipendentemente dal fatto che si realizzi o meno” ( F. Marchesi).

Dubbi e paure sono stati l’elemento ricorrente degli ultimi mesi della vita del Gemelli, preso nella morsa di Nettuno e Saturno, come oramai sa chiunque nel mondo, visibile e invisibile. C’è un’altra via, e in questo Cielo di giugno si apre e si palesa.

È la via dell’entusiasmo, dell’attivazione dell’energia del pensiero dinamico e leggero, che può farti vivere espedienti diversi, forse non risolutivi ma certamente più divertenti. La tua natura ti concede sempre una via d’uscita che è maestra d’intelligenza, ed è quella dell’ironia e dell’autoironia.

Usala ora. La prima settimana Venere è in sestile dall’Ariete, segno nel quale da tempo sosta Urano, incitandoti come ben sai a cogliere il nuovo. Non so se Giove ha chiuso il cerchio astrale, e ti sei innamorato di qualcuno o ancora dell’idea dell’amore, certo l’urgenza di emozioni si è fatta più pressante. Ti senti più predisposto allo scambio erotico e affettivo, Giove ha riacceso in te il desiderio del godimento e il potere del mondo ludico/onirico.

Sole e Mercurio sono poi congiunti sino al 21, festeggiano il tuo compleanno offrendoti nuovi progetti, amici, successi professionali e intellettuali. Non ti curar di Saturno e Nettuno; stai iniziando il tuo nuovo anno astrale sotto un Cielo amico: apri la tua rivoluzione solare al cambiamento.


leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery