Gemelli: Oroscopo della settimana dal 14 Novembre al 20 Novembre

Autore : Enrica Langiano

“Artista è soltanto colui che sa fare della soluzione un enigma” (K. Kraus). Ti stai complicando la vita, e questo cielo di duplice immagine non ti aiuta. Giove congiunto a Marte ti spinge a osare, ti fa ritrovare il piacere della sfida, ti ridona entusiasmo, voglia di muoverti, uscire, viaggiare, amare. Eppure non è ancora giunto il momento per dimenticare di essere sotto la morsa di dure opposizioni.

Agisci, ma sii cauto. Se non fai appello alla riflessione, utilizzando tutta la cautela che questo tempo ti ha costretto a cercare in te, rischierai di ripetere come automa gli errori passati. Se non metti in atto una causa diversa, riceverai lo stesso effetto, ripetendo lo schema all’interno di una soffocante coazione.

Il cielo si sta aprendo, attendi con fiducia il momento opportuno in cui sarai veramente libero di essere il cambiamento che hai voluto e lottato.

L’arcano

L’Appeso: andando oltre il significato noto di blocco, di espiazione degli errori passati, di sentirsi in una sorta di prigionia, fisica ed emotiva, di sosta, incapacità di agire, esiste un altro modo di vedere e interpretare questo arcano. L’uomo c he vede il mondo a testa in giù. Non si riconosce più nella commedia del mondo e del teatro di nevrosi, e offre il proprio ego come sacrificio per il proprio lavoro interiore. In questo senso, la caduta è un’ascesi, e l’errore iniziale diviene la via per la salvezza. Citando un titolo di un testo letterario: un giorno tutto questo dolore ti sarà utile.


leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery