Gemelli: Oroscopo della settimana dal 2 al 9 Maggio

Autore : Enrica Langiano

Forza centripeta, pungente amarezza. Ancora quattro pianeti contro, ma la luce, anzi l’amore, si avvicina. Al movimento rotatorio di Giove, Saturno e Nettuno ci eravamo abituati.

Marte rischia di dare origine al movimento esagerato, quello della “ruota della paura”. Sì, perché i blocchi di Saturno hanno rallentato tutto, ma ora è Marte che rischia di essere il detonatore di rabbia/paura.  Non posso tacerti che devi mettere in atto il principio della resilienza.

Resistere, e mantenere la virtù dei forti: la calma. Tutto questo lo sai, conosci perfettamente il momento di crisi che attraversi da diverse settimane. Un astrologo dovrebbe aiutarti ad ampliare i tuoi orizzonti, se non proprio a prendere coscienza e conoscenza della divinità che abita in te, che tutto può e tutto cambia.

Ecco, la sacra scienza dell’astrologia ti annuncia che le barriere stanno crollando. Verranno presto in soccorso pianeti importanti, il Sole tornerà a splendere nel tuo Cielo, abbracciando Venere, Marte concederà spazio all’infedeltà, si farà tradire, ingannare dalla sua stessa Venere, che non è mai riuscito a possedere a lungo, e farà inversione di marcia, smettendo di esserti ostile. Così Sole e Venere si rotoleranno in un volo pindarico ed erotico di bugie e promesse.
Ah, vita da Gemelli. E tuttavia bisogna aspettare ancora. Intanto vivi appieno e con coraggio queste giornate uggiose; in ultima analisi avrai pagato un debito karmico, alleggerendo il saldo. I giorni 7 e 8 la Luna è nel segno. Come dire, si possono passare bei momenti ricchi di imperfezioni, al ribollire dei sensi, essere amanti e amici, e sorridere alla paura.

 Anima gemella: nessuna, per il momento. Se non si sta bene con se stessi, l’altro da Sé stenta a venire. Luce e tenebre con Sagittario, si parte con fanfara e si precipita negli abissi dell’ego più spietato. Con la Bilancia e con l’Acquario si vola sempre, anche in questo periodo in cui siete tutti e tre penalizzati da pesanti macigni sul cuore e alle caviglie. Ogni vostro incontro è luciferino, portatore di Luce, ammesso che riusciate a incontrarvi. La Bilancia vi farà aspettare ore, e l’Acquario vi aspetterà nel luogo sbagliato. Se l’appuntamento riesce, metamorfosi evolutiva.

 




  
 


leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery