Leone: Oroscopo della settimana dal 2 al 9 Maggio

Autore : Enrica Langiano

è proprio vero che non ci si può mai fidare di nessuno, né di un bacio a mezzanotte né di un Cielo a primavera. Avevo provato a dirlo, con dolci eufemismi, che tutto sarebbe stato in divenire.

E così in due settimane siamo passati dallo splendido costante, all’uggioso variabile con squarci di luce. In sintesi, ci sono due pianeti, Mercurio e Venere, dissonanti dal Toro. Il Sole, come di consueto a Maggio, si mette di traverso in aspetto di quadratura. Sono nuvole passeggere, ma possono far precipitare alcune situazioni di tensione.

Per chi è predisposto alle pene d’amore, o meglio a scontrarsi con la sua ombra e a chiamarla amore, e si è perdutamente, ossessivamente, innamorato della persona sbagliata, è difficile che chiarisca in questi giorni la differenza tra felicità e bisogno, o che i propri intenti vadano a compimento.

Lui / lei sarà nervoso, lontano con il corpo e con il cuore, e invaderà ogni pensiero e istante della tua vita con la sua magica assenza. E se stai aspettando che si sblocchi quella trattativa, che si arrivi alla firma di un importante contratto, aspetta ancora. Mi preme sottolineare che sono transiti che non riusciranno a frenare la tua scalata verso il successo, che è costante e inarrestabile oramai.

I maestri Saturno e Urano ti sostengono con volontà e determinazione, e non ti abbandoneranno sinché non ti avranno accompagnato alla meta della vittoria. Approfitta di una buona Luna i giorni 4 e 5. Il Cielo è solo lievemente modificato, ma una bella Luna può far apparire per alcune ore rosa anche il Cielo e la Vita meno adatti a noi. In effetti, per te la primavera non è mai un buon momento, ma è pur sempre il preludio della tua estate.

 
L’anima gemella: Il Re Sol Leone ammette tutti alla sua corte, purché adorino la sua luce e si nutrano del suo ego delirante e titanico. In queste condizioni, lui sarà generoso come pochi, magnanimo, dispenserà favori, attenzioni e un ruolo a tutti nella sua lenta, lussuriosa, edonista Versailles. Tuttavia in questi giorni il Toro proprio non lo sopporta. Detiene tutti i pianeti al suo arco, e soprattutto si è messo in testa di brillare di luce propria, di sopraffarlo nelle sue esagerazioni. Una strada c’è: andrà punito.







leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery