Leone: Oroscopo della settimana dal 23 al 30 Maggio

Autore : Enrica Langiano

Conosci te stesso, e conoscerai questo Cielo, che torna a risplendere. Il momento di oscurità è passato, e ora gli astri si dispongono per restituirti il ruolo di protagonista dello zodiaco.

Tutti i pianeti veloci in quadratura dal Toro si sono spostati. Resta solo Mercurio, l’incapacità di farti comprendere dai più. Già da un po’ di tempo le tue disquisizioni erano solo per pochi estimatori. La vera bella notizia di questi giorni è che dal 25 Venere torna a sorridere dal sestile nei Gemelli. E allora diciamolo.

Sotto la parola Amore si cela il riscatto di questi transiti.  Attraverso un sentimento nuovo, o un nuovo modo di vivere il vecchio legame, riconosci la tua pienezza, riuscendo a investire poi la tua energia in ogni altro campo e istante della tua vita. Le stanze dell’amore sono destinate a riempirsi di luce, anche se è la luce morbida, fioca delle candele sarà sufficiente a ricreare quello spazio luminoso, a distenderti del tutto dalle tensioni vissute negli ultimi giorni.

La Luna in trigono dal Sagittario prepara l’arrivo di Venere disponendo il cuore a queste nuove emozioni, e provvedendo ad accudire il corpo. Camminando, mangiando, dormendo, ne riprendi la cura. Accedi così allo splendore leonino del tuo Sé.

 

I Ching: esagramma Pi, l’Avvenenza. “Avvenenza ha riuscita. In piccolo è propizio intraprendere qualche cosa”. Non consiste questa avvenenza nell’ornamento esteriore, ma nella natura chiara dell’amore e della giustizia. È mutato questo cielo, e segue il mutamento dei tempi. Forma e opera insieme producono riuscita.

 




 


leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery