Leone: Oroscopo della settimana dal 25 al 2 Maggio

Autore : Enrica Langiano

Un temporale estivo a primavera? So già che quando finirai di leggere il tuo segno ti chiederai come sia possibile che le previsioni magnifiche della settimana trascorsa si siano completamente ribaltate, ma, come sappiamo, tutto è in divenire.

Carpe diem. Del doman non v’è certezza. Il Sole è entrato in Toro il 20, e Mercurio già sostava da qualche settimana in quadratura. Questo negli ultimi giorni ti aveva prostrato dandoti inquietudine. Sembrava essere inspiegabile, visto l’avanzare trionfante. Improvvisamente in aspetto negativo si allinea anche Venere, e no, questo non te l’aspettavi.

Le incomprensioni nel campo degli affetti proprio nel momento in cui hai bisogno di essere incoraggiato, sostenuto nel cambiamento fanno proprio stonare tutto il coro. Come se non bastasse il giorno 30 anche la Luna, in Aquario, va in opposizione. Ecco come il tuo Cielo splendente si va improvvisamente oscurando.

Una cappa soffocante di nostalgia, tristezza inspiegabile ti riconducono alle pene del Saturno passato. Un riflesso condizionato ti riporta emotivamente a vecchie sofferenze e angosce che sembravano superate. Sono transiti passeggeri, non disperare. Nell’alto del Cielo hai ancora il sostegno di Maestri potenti, dei grandi, Saturno, Urano. Questi transiti ostili dei pianeti veloci stanno a indicare che ancora qualcosa rinchiuso dentro di te deve venire all’esterno, per essere rimosso. Le stelle torneranno presto tue alleate e porteranno risveglio.

 
L’Arcano: la Torre, ma non nella comune e banale interpretazione di crollo, castigo, distruzione, e nemmeno di quella figurativa del fulmine a ciel sereno. Piuttosto cito la Torre nel suo significato esoterico/iniziatico di rinnovamento spirituale. Dio che è dentro di te si sta risvegliando, e per farlo deve abbattere ogni mattone della prigione dell’ego. E il tuo ego, non posso negarlo, è una vera prigione.

 


leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery