Leone: Oroscopo della settimana dal 30 Maggio al 6 Giugno

Autore : Enrica Langiano

E il Leone torna a ruggire. Abbiamo un po’ smarrito logica e consuetudini, qui si è “travalicato”, e ogni rappresentante dello zodiaco si era quasi abituato a un innocuo Leone, bonario, in pantofole, chiuso nel suo godurioso edonismo, tutto intento a preparare manicaretti e piatti succulenti, o al massimo a godere di un sano casalingo e rassicurante eros sotto le lenzuola. In sintesi, un re in pensione cui era caduta la corona.

Ma ora è arrivato Marte a rompere ogni bel programma di pace, e con Mercurio di traverso, hai rinunciato da un po’ a farti capire. Si sa, quando il Cielo si fa duro, i duri cominciano a riprendersi il Cielo. Se l’Universo ti ha consegnato il ruolo di Re, avrà avuto pure i suoi buoni motivi.

Te lo ricorda anche la Luna in Ariete, in trigono al tuo Sole, i giorni 1 e 2, che ti riporta il profumo della battaglia vinta, non senza un po’ di nostalgia. C’è bisogno di uno scatto d’orgoglio: Sole, Venere e Mercurio ti aiutano a ristabilire la Legge. Non avrai bisogno di spendere molta energia in liti, discussioni sterili, o girandole emotive. Due o tre zannate solamente, con le persone che se lo meritano, possono anche ricordare al mondo che se il Leone fa il magnanimo certo non fa il fesso. E così, dopo aver ristabilito ruoli e priorità, si può anche attendere la metamorfosi di Mercurio, e avviare un dialogo sereno, pacifico e complice. Sì, dopo.

 

La magia delle candele. Ave Sol, centro del tuo sistema, ti festeggiamo la domenica, tenendo accesa per tutto il giorno una candela color oro. Se ti concentri sulla sua fiamma con il giusto pensiero positivo potrai ritrovare l’energia vitale, la gioia di vivere. Un piccolo rito magico per il successo e il benessere psicoemotivo.





 


leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery