Pesci: Oroscopo del mese dal 1 Agosto al 31 Agosto

Autore : Enrica Langiano

 “Quando un essere umano realizza la sua impotenza, quando vede la sua meccanicità, la sua assenza di vero volere, quando l’esistenza lo mette all’angolo, lo s offoca, lo schiaccia, non gli lascia via d’uscita… allora si creano le giuste condizioni perché possa accadere qualcosa di importante” (Salvatore Brizzi).

Credo che la cosa più preziosa che stia accadendo all’amico Pesci sia il collasso della mente. È la meraviglia del qui e ora, che entra dopo tanti tormenti. Sei stanco di prestare ascolto ai mille pensieri che si agitano in te da mesi. Hai cercato infinite vie d’uscita, e la tua mente ti ha proposto tutto e il contrario di tutto.

La mente fa il suo mestiere, mente. Oggi l’opposizione di Mercurio esaspera il quadrato di Saturno, la logica perde di senso. Dal giorno 23 il Sole si dispone in opposizione, hai bisogno di portare corpo e pensiero in vacanza. Non ti resta che mandar avanti il cuore, lui ha sempre ragione. Nelle relazioni d’amore, nell’interazioni con gli amici e persino nelle intuizioni professionali. Venere sostiene il tuo mondo emozionale sino al 26, e si aggiunge al sestile di Plutone e alla congiun zione del tuo maestro, Nettuno.

Emotivamente stai costruendo il tuo futuro; questa amorosa e dolce Venere cancerina annuncia il cambiamento fortunato e costruttivo che da ottobre si aprirà sopra di te, quando sarai esposto a tutt’altri transiti. Intanto consegnati al romanticismo e alla bellezza dell’innamoramento. È moltissimo per questo Cielo di agosto che ti prepara il ruolo da protagonista.


leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery