Pesci: Oroscopo della settimana dal 11 al 18 Aprile

Autore : Enrica Langiano

Smettila di fuggire, di nasconderti nel tuo disordine, nella tua casa dove hai ricreato il caos che alberga nel tuo cuore. Le cose non vanno al meglio, è vero, ma non serve rifugiarsi nel proprio masochismo pennellato di pessimismo e scoramento. Preferisco quando il tuo misticismo ti porta ad avere fiducia, e a credere nei miracoli. In un cielo tanto dissonante, io mi aggrapperei al posto tuo con tutte le mie forze a quella Luna nel Cancro i giorni 13 e 14.

Qui la Luna trionfa, affiancata al tuo miglior alleato, nonché pianeta dominante, Nettuno, che inoltre è congiunto al tuo Sole. E ancora Giove ti aiuta. La malleabilità lunare ti cura l’aurea, e ti riscatta con questa evasione suprema, che è un volo, un viaggio astrale, verso l’infinito. Se sei un artista, e molti Pesci lo sono, se ti occupi di letteratura, pittura, musica, allora puoi canalizzare ora la tua opera geniale, un’elaborazione fatta in momento di veglia totalmente condizionata dal tuo mondo onirico e dai ricordi cosmici. Poiché i geni sono, in ultima analisi, abbastanza rari.

A tutti i Pesci consiglio di affrontare l’imprevedibile in questi giorni, facendo tesoro delle straordinarie doti di intuizione e fantasia che questo altissimo scambio Luna/Nettuno può portare. Se sarà coinvolto Eros e Amore, allora sarà il sogno che si realizza, l’amore romantico, che vaga da eoni, oltre lo spazio/tempo. L’immaginario si mescola al reale, il quadro sarà quanto mai confuso, ma avrà una funzione addolcente, e ti consentirà di provare emozioni indelebili.

Parola chiave e citazione della settimana: Poesia, per un viaggiatore onirico, l’evocazione della parola crea, come un magico incantesimo. “La poesia non è un modo di liberare l’emozione, ma una fuga dall’emozione; non è un’espressione della propria personalità, ma una fuga dalla personalità” (Th.S. Eliot). 


 


leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery