Pesci: Oroscopo della settimana dal 13 Febbraio al 20 Febbraio

Autore : Enrica Langiano

Il Carnevale: “ogni uomo mente, ma dategli una maschera e sarà sincero” (Oscar Wilde).

Il Pesci timoroso e diffidente, procede in questo modo, e non esce mai nudo. Ha sempre bisogno di indossare una maschera/corazza, per tutelare sensibilità e fragilità dagli urti esistenziali. Eppure, come dice Wilde, la maschera che sceglie diviene atto creativo e onirico per veicolare la sua verità.

O almeno, parte della sua verità. La trasparenza delle sue vesti non è relazionata a una sua tendenza all’inganno; più semplicemente non sa lui stesso cosa vuole! Trova insopportabile la realtà, e si concede alla ripetizione karmica, cedendo a ogni inciampo.  In questa settimana, tuttavia, riposa in acque serene. Il sestile di Plutone, la congiunzione di Nettuno, saranno altresì stimolati dal 19 dalla congiunzione del Sole.

Il corpo è sano, lo stato vitale alle stelle. Nei progetti, collaborazioni, alleanze è aiutato nelle sue geniali intuizioni dalla Luna in trigono nei giorni 18 e 19. Si avvia così, con un ritrovato coraggio e desiderio di agire, al suo compleanno. Quest’anno segnerà una nuova rivoluzione solare che è rinascita. Certo, Saturno è ancora lì, in ostile quadratura, ma si sa, l’uomo è un essere abitudinario. L’uomo/Pesci si abitua a tutto, anche a Saturno contro. 



leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery