Pesci: Oroscopo della settimana dal 14 Novembre al 20 Novembre

Autore : Enrica Langiano

“Innanzitutto l’emozione, soltanto dopo la comprensione” (P. Gauguin). Parole significative sempre per un Pesci, ma quanto mai attuali ora che il tuo Cielo ha perso la comprensione di Mercurio e ritrovato quella di Venere.

Concediti attimi fuggenti di suscettibilità, ma ama. Ama, e scivola fuori dal tempo. Ama, e crea. Ama, e cadi nella lussuria.

Il risvolto spirituale dell’amore più carnale è una perversione estrema di Nettuno, tuo pianeta dominante, e in congiunzione al tuo Sole. Ama, è il tuo compito della settimana.

Per il resto i tuoi transiti sono il solito groviglio di contraddizioni cui sei ormai abituato; creano una realtà che è la perfetta rappresentazione teatrale del tuo caotico mondo interiore.

L’arcano

La Luna: rappresenta questo tuo periodo, ed è il tarocco più occulto e denso di rimandi esoterici. Non a caso indica tutte le operazioni magiche ed esoteriche nella lettura corrente. Può rappresentare la comunicazione intuitiva profonda, o al contrario, la solitudine, la separazione. Gli incubi, le psicosi, la paura del buio. Di certo il terreno è scivoloso, la notte confonde la realtà, prepara un agguato, bisogna fare attenzione a dove si mettono i “piedi”.

Carta recettiva, che raccoglie l’energia ma nello stesso tempo, nella sua lettura negativa, può essere un insaziabile assorbimento di essa, quasi vampiresco. Rimanda alla madre, a tutti gli aspetti dell’inconscio, all’intuizione, ai doni di preveggenza e ai sogni premonitori. Benefica per i poeti, gli astrologi, gli esoteristi.

 


leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery