Pesci: Oroscopo della settimana dal 16 al 23 Maggio

Autore : Enrica Langiano

Il Pesci ha la quadratura di Saturno e Marte, tutto il resto è gioia. Non che tutto il resto vada bene, abbiamo anche la quadratura del Sole dal 21, e a fine mese ci ritroviamo nel kaos primordiale affettivo, con la Venere che si scontra di nuovo con le tue illusioni. Per te questi sono ritorni a casa, consueti corsi e ricorsi.

In fondo ti piace il tuo disordine emotivo, che compensi con un ordine quasi maniacale intorno a te. Saturno e Marte quando si fondono così, al grado e retrogradi, non sono una passeggiata tra le margherite. Vogliono la trasmutazione, non lasciano via di scampo. Vogliono evoluzione, sangue, ossa, sudore, fatica e karma. O si cambia, o si soffre. E come dicono gli orientali, non è il cambiamento a causare sofferenza, bensì la resistenza al cambiamento.

Il giorno 21 abbiamo la Luna piena nello Scorpione. È una posizione ambigua, apparentemente in trigono, sensuale, erotica. Tuttavia è una Luna che mette a nudo la tua anima, trovandoti senza reti di protezioni. Se non nasce l’unione della tua vita, o dei prossimi anni, potrai interrompere bruscamente l’idillio con il tuo nuovo amore. In un caso o nell’altro dovrai trascendere una parte vecchia di te per fare posto al nuovo.  

 
Fiori di Bach: sei il terzo, e ultimo segno, che ha bisogno del rimedio di emergenza. Rescue Remedy. Questa non è la lista dei tormentati dagli astri, ma certo di coloro che stanno sfaldando parti antiche delle loro identità e devono essere sostenuti. Ti consiglio anche di tenere sotto controllo la permalosità. Spesso rinunci a qualcosa di molto prezioso solo perché ti senti ferito nell’ego. Per questo ti può aiutare il fiore Chicory e anche il Willow. Quest’ultimo aiuta nelle crisi di pessimismo, e ti ripone al centro, come unico responsabile del suo destino. 


leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery