Pesci: Oroscopo della settimana dal 25 al 2 Maggio

Autore : Enrica Langiano

Nel tuo giardino privato, solitario e silenzioso, stanno entrando nuovi fiori. Li porta Venere in sestile dal giorno 30. Altri li avevano già donati Mercurio, e il Sole, facendoti aprire a nuovi orizzonti, entusiasmi e consapevolezze.

La Luna infine ti viene addosso il giorno 2 maggio. Se cercavi la possibilità di sfuggire ancora una volta alle responsabilità che Saturno ti sta imponendo, uscendo sapientemente dalla realtà, come sai fare tu, senza far rumore, né attirare oltre misura l’attenzione, ecco servita di nuovo la via. Porte spalancate e tappeto rosso al tuo mondo onirico.

Non so quanto ti convenga fantasticare per allontanarti dalle incombenze karmiche, ma tu sei fatto così. Se puoi procrastinare, lo fai. Se poi rinviare significa  rinchiuderti nelle melanconiche favole che ti racconti, tanto meglio.

Non possiedi una percezione precisa del tempo, esso è quello delle tue emozioni, alle quali comunque torni sempre. Stai sempre meglio quando Venere ti sorride, e cerca la complicità di Nettuno. Tutto ciò ti farà fantasticare ancora, e questi nuovi colori nella tua fantasia diverranno espressione di un quadro perfetto.

Non vorrei esagerare, ma ti stai innamorando. Innamorarsi con Saturno quadrato non sarà una passeggiata tra le margherite. Bisognerà riparlarne.

 L’Arcano: Il Sole. Anche qui bisogna che mi spieghi. Non mi riferisco alla sua simbologia di vita, amore, energia cosmica. E nemmeno alla chiarezza raggiante che dipana ogni ombra e conduce alla coscienza. Al contrario, mi riferisco all’inconsapevole felicità della quale gioiscono i due gemelli, custoditi da un muro oltre il quale regnano affanni che non vogliono vedere. Protetti nel castello di Sans souci, dove tuttavia non potranno vivere a lungo.




leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery