Pesci: Oroscopo della settimana dal 27 Febbraio al 6 Marzo

Autore : Enrica Langiano

“E venne un momento in cui il rischio di rimanere chiusi in un bocciolo era più doloroso del rischio di sbocciare” (A. Nin).

E così il Pesci è sbocciato; una fioritura impensabile qualche mese fa. Il mese del tuo compleanno il Cielo ti sa festeggiare. Nettuno, Mercurio e Sole si congiungono: inconsueto stato d’animo. Inconsueta la lucidità di avere innanzi a te chiari gli obiettivi, la forza fisica e l’energia vitale per perseguirli. Inconsueto il tuo piglio nel rendere le tue stesse fragilità,   momenti di forza, strumenti di potere.

Inconsueto l’orgoglio di mostrarti nudo, e esporti così a tutte le intemperie della stagione del cuore. Saturno aveva reso il gioco troppo duro, ma ora hai rotto i suoi anelli, e spezzato quella pesante catena che ti soffocava l’anima. Lui stesso ti ha consentito di arrivare all’essenza, sfrondare tutto il superfluo emozionale, creare un filo diretto con il tuo inconscio. Le sue morse sono divenuti abbracci, la sua rigidità ti ha spinto a cercare il vero valore della tenerezza.

Dall’11 anche Marte ti verrà in aiuto: ecco la grinta della conclusione, il saper imporre il tuo volere, che ora tanto si è palesato dentro di te. Piangerai ancora, forse, è la bellezza della tua natura, ma saranno lacrime di gioia e di commozione.


leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery