Pesci: Oroscopo della settimana dal 29 Agosto al 5 Settembre

Autore : Enrica Langiano

In attesa della luce in fondo al tunnel, possiamo pensare a come sarebbe d’uopo arredarlo. Ecco il mio amico tormentato, il più leso dei segni, impegnato nell’Opera Magna di ritornare a Dio.

Mentre tutti gli altri si arrampicano sulla materia circostante, cercando di conquistare un amore, una porzione di successo, una dimenticanza momentanea della morte, e un posto al sole, tu hai deciso di bere al Graal del Santo Angelo Custode. Così, lo fai a tua condanna, poiché l’energia che scuoti porta alla luce il tuo falso sé, il tuo senso d’identità, e non troverà pace sinché non lo avrà disintegrato. Questo dicono gli astri sul percorso iniziatico che, in verità, non ti sei propriamente scelto, ma che il Cielo ti ha obbligato a compiere.

Non starò a esibire la lista delle forze astrali avverse, poiché ancora una volta esse sono praticamente tutte, tolti il sestile di Plutone, e la congiunzione di Nettuno, che confermano e facilitano il percorso alchemico. Ciò che invece amo anticiparti è che dalla prossima settimana ci sarà un vero cambiamento poiché Giove, tuo pianeta co/ dominante, si sposterà finalmente dalla faticosa opposizione. La notte del 5 la Luna ti irradia dallo Scorpione e te lo anticipa, questo mutamento del Tempo. Potrebbe essere davvero la luce di una nuova alba, la terra avvistata da Colombo.

Ne riparleremo. Intanto, resisti ai transiti di questa settimana con capo chino e grande umiltà. Se questo è ciò che il Cielo da te attende, puoi solo ripetere onorato: “Io vengo in mezzo a voi per servirvi”.


leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery