Pesci: Oroscopo della settimana dal 30 Gennaio al 6 Febbraio

Autore : Enrica Langiano

Le parole che non ti ho detto: la lezione della volontà.

All’ultimo segno dello zodiaco è stata affidata la lezione che in magia è, a onore del vero, la più significativa. Tutti gli ostacoli che il Cielo ti ha offerto di affrontare negli ultimi mesi, e che ancora non sono dissolti, sono stati posti in essere proprio come forza trainante, per farti uscire dalla tua zona di conforto, da quella onirica dodicesima casa, colma di autocommiserazione, nella quale abitualmente ti rintani.

Fosse per te, saresti estraneo alla terra, alieno tra gli alieni. Pago e sazio di sogni, musica, fede, misticismo. Pane, poco, amore, tanto, e fantasia. Quello che i transiti ti obbligano a comprendere, ora, è che l’immaginazione ha creatività e senso se viene spinta dalla forza di volontà. E viceversa. La volontà si trasforma in azione, costruisce tutto ciò che precedentemente avevi creato nel mondo immaginifico.

Plutone e Mercurio (quest’ultimo sino al 7) quasi sono coercitivi nell’indicarti la direzione: cambia, pensa, lavora, agisci. Si tratta di dar avvio a una nuova impresa, di arredare una nuova casa, di apportare piccole modifiche al tuo quotidiano. In ultima analisi si tratta di fare karma yoga, ossia di portare nell’azione, attraverso l’azione, la connessione con lo spirito. Saturno ancora quadrato non faciliterà questa grande opera.

Di ostacoli te ne offre a iosa, proprio per punzecchiare la tua forza di volontà. Resisti. Di Venere/ Eros/Amore ti puoi ancora fidare, almeno sino al 4 è in positiva congiunzione. Il mese si apre con la luna appena nata, nel segno. È un nuovo inizio per te, vivilo con passione, dimentica gli errori commessi, stracciati ogni veste e maschera di dosso, intraprendi questo nuovo viaggio con fiducia e volontà.


leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery